FOLLOW US!

Cart

Il tuo carrello è vuoto

 

 

La nostra è la storia di un grande amore:
mamma e figlia e la loro passione per le ballerine.

 

Giovanna, figlia di sarti d’eccellenza, inizia a lavorare da subito presso la sartoria, poi boutique, dei genitori aperta nel 1950. L’abilità del padre Franco nel tagliare i tessuti senza alcuno spreco, la precisione della madre Enrica nel cucire a mano - dalle asole delle giacche alla realizzazione di parmanture – e l’odore della pelle dei soprabiti che sarebbero dovuti durare nel tempo, sono ricordi indissolubilmente impressi nella mente.

Partendo da qui e dopo tanti anni d’esperienza nasce nel 1999 VESTITI e altro… a Brusasco in provincia di Torino.

Accanto al suo grande amore per l’abbigliamento, la calzatura è da sempre la passione che condivide con la figlia Chiara, avvocato, continuamente alla ricerca della ballerina perfetta.

La ballerina è la calzatura per eccellenza timeless, capace di coniugare praticità e comodità all’eleganza di una scarpa senza tempo.  Dopo anni di ricerca di questo modello, insoddisfatta, decide di realizzare personalmente una ballerina con tutte le caratteristiche oggetto del suo desiderio.

Femminilità, comodità e praticità, cura dei dettagli: dalla scelta del giusto rialzo interno antitallonite, alla selezione dei pellami e dei tessuti pregiati e un’artigianalità tutta italiana, rendono l’Avvocata Ballerine da Torino così semplice da essere unica.

 

Arriverai ovunque, passo dopo passo

 

è la massima dell’Avvocata. La troverete impressa sotto ogni nostra suola.
Ogni donna sarà a modo suo “Avvocata”, perché con un semplice paio di ballerine ai piedi si può arrivare ovunque!

 

  

Perché

l’Avvocata
Ballerine da Torino

Nulla accade per caso. Dopo anni maturati nel settore della moda, Giovanna decide di rinnovare quell’antica artigianalità e manualità ereditata dai genitori trasferendola nella sua grande passione: le ballerine. Nasce così, dedicato alla figlia Chiara, avvocato del foro di Torino, il brand l’Avvocata Ballerine da Torino. Una rivisitazione in chiave contemporanea del modello tradizionale della ballerina. Tutte le ballerine dell’Avvocata rappresentano una figura femminile. Sono tutte donne che fanno parte o che hanno fatto parte della storia di Giovanna e di Chiara.

Il marchio l’Avvocata ha in sé l’attitudine del Made in Italy e vuole coniugare gli elementi del gusto torinese quali fra tutti la predilezione per gli accostamenti sofisticati e mai troppo vistosi.

 

Il Made in Italy è l’anima di ogni ballerina dell’Avvocata. Ogni calzatura è lavorata a mano secondo uno sviluppo unico. Il vero punto di partenza è stato la realizzazione di un rialzo interno antitallonite e antishock, caratteristica imprescindibile della ballerina Alda, che non snaturasse il modello tradizionale ma ne fosse un’evoluzione. L’Avvocata è una ballerina che racchiude in sè l’identità di un prodotto artigianale al 100x100 e l’eccellenza del nostro Made in Italy.

translation missing: it.general.search.loading